Flavour, hospitality, territory

Alcuni dei sapori che tanto amate, finalmente confezionati e pronti ad entrare nelle vostre dispense.

Chi è passato da noi nelle ultime settimane ha già visto qualche cosa ma ora, finalmente, diamo l’annuncio ufficiale.

È partita la produzione e la vendita dei prodotti a marchio SOLO SOLAGNA: produzioni curate, in numeri molto limitati, con proposte altamente stagionali.

Lavoriamo e confezioniamo secondo i ritmi della nostra cucina, che segue le stagioni.

Lavoriamo e confezioniamo principalmente ciò che arriva dal nostro orto e da pochi selezionatissimi produttori limitrofi. Oppure, lavoriamo un po’ più in grande, materie di alta qualità, sempre acquistate da fornitori testati e di fiducia. Per dire, i limoni non crescono nel nostro giardino, ma sappiamo bene chi scegliere come partner.

SOLO SOLAGNA si chiama così, perché non ha ambizioni di letture complicate. Vuole mettere in vaso e portare nelle vostre dispense SOLO il sapore diretto e genuino che magari tanto vi è piaciuto da noi.

SOLO SOLAGNA potrà offrirvi sapori incentrati su un solo ingrediente, come SOLO POMODORO, ovvero quella passata capace di fare davvero la differenza sulla pizza che hai voglia di farti da solo o su uno spaghetto che hai voglia di mangiare ultra semplice. Oppure SOLO ARANCIA, ALBICOCCA, PESCA e poi con le stagioni vedremo chi si aggiunge: per fare colazione al mattino, o per quando ti pare, per avere il piacere di una composta di sola frutta.

Copia di insta1d solo

Oppure SOLO SOLAGNA vi porterà, pronte, deliziose, ma mai sofisticate, preparazioni lunghe, che non sempre si ha il tempo di farsi da sé. Ma fatte solo alla nostra maniera. Ecco che per risolvere un aperitivo e fare un figurone potrebbe tornare utile avere in dispensa semplicemente del SOLO BACCALÁ, aprire, spalmare, gioire. E che dire della possibilità di servire un maccherone in famiglia, con SOLO RAGÚ alla Campidanese, di agnello o d’oca, ma buono praticamente come se foste seduti da noi?

Radicchio1

Insomma, SOLO SOLAGNA è un progetto che culliamo da tempo e che finalmente si presenta a tutti. Partiamo un pezzo alla volta e, in maniera sostenibile, vedremo se e quanto crescere, cosa aggiungere e cosa togliere.

Per il momento il modo migliore che avete per sapere cosa abbiamo in vendita è chiamarci, ma sicuro nel tempo, cresceremo anche sotto questo aspetto.

Allora non ci resta che augurarvi buon assaggio! Ricordate: i numeri sono limitatissimi, quindi chi prima arriva . . . .