#ceneatema #4mani
Clicca
Scopri
Sapore, ospitalità, territorio
Immaginate una mano ben salda alla tradizione e l’altra che, laboriosa, modella il presente.
Immaginate uno spazio vibrante, in cui forma e sostanza sono concetti pieni, che si toccano e si godono: ecco, questo è il mondo in cui vi accoglierà Locanda Solagna.
Un forte legame con le radici, innestato con la capacità di accogliere le sfide dell’evoluzione, per farvi assaporare un frutto assolutamente moderno, che profuma deliziosamente di storia.
Un convivio di tradizione e ricerca che troverete sapientemente espresso in ogni dettaglio, dalla creazione dei piatti in cucina, alle finiture architettoniche dei locali.
Al piacere di trovarsi attorno ad una passione comune, abbiamo riservato uno spazio senza dubbio speciale.
Un luogo in cui ci si può fermare e si ritorna a contatto con la terra.
Dove si tocca con mano la meraviglia che terroir diversi possono produrre, dove ogni cru diventa regno e le bottiglie alle pareti il nobile prodotto.
È il nostro orgoglio più grande, posto di pace, di fatica, di studio, di pazienza. Luogo di recupero di sementi antiche, di piccoli insetti, di varietà autoctone, di buono che cresce.
Di genuino che portiamo in tavola, di materia che abbiamo letteralmente visto nascere.
Sinergico, come ogni piccola porzione di Locanda Solagna.
Uno spazio per l’emozione, la nostra Locanda, che dal 1956 fa da testimone attento al passare della vita nel tranquillo borgo di Quero-Vas. Con il fiume Piave che le scorre pochi metri accanto, in posizione perfetta per inoltrarsi alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi o per percorrere i dolci pendii delle colline del Prosecco di Valdobbiadene.
Vicinissimi alle principali vie di collegamento, incredibilmente distanti dal rumore, siamo pronti ad ospitarvi anche per la notte, nelle camere alloggiate al piano primo.