Dove trovare sempre il carrello dei bolliti tra Dolomiti e Colline del Prosecco?
Pubblicato il 24/11/2024
Scopri di piùClicca
Scopri
Sapore, ospitalità, territorio
#CHAMPAGNE #VINI
Pubblicato il 28/10/2024
Quella dedicata agli champagne di Pierre Trichet è stata, a tutti gli effetti, quella che si definisce una serata col botto! Prenotazioni andate oltre ad ogni aspettativa (ci scusiamo ancora con le persone a cui abbiamo dovuto dire che eravamo sold-out) e un clima conviviale, che ha accolto con grande apprezzamento anche i piatti creati dal nostro Ermanno barbaresco per accompagnare le bollicine, protagoniste della serata.
È piaciuto l’alternarsi di racconto di vini e assaggi e, mentre giravamo per il servizio tra i tavoli, è stato un piacere cogliere belle conversazioni di confronto tra gli ospiti, sulla riuscita o meno degli abbinamenti.
Preziosa oltre misura la presenza in sala del produttore: restiamo convinti che poter offrire il racconto di un prodotto, direttamente dalla voce di chi tutti i giorni si impegna per realizzarlo, resti una delle più belle esperienze che possiamo proporvi.
È il nostro modo di fare cultura del cibo, rendere vive e condivise le storie di vita che ci stanno attorno, far vedere le mani, i volti, l’umanità dietro quello che mangiamo e beviamo. Potremmo darci alla saggistica o scrivere concetti roboanti, ma a noi piace la genuinità, la cultura viva che non ha paura di essere masticata e digerita.
Quindi, è con immensa soddisfazione che abbiamo ricevuto, dalle mani di Giovanni Ferro (FerroWine) e Pierre Trichet la targa con cui ci hanno nominati Pierre Trichet Point, primi in Italia, sottolineando proprio il nostro impegno e la nostra dedizione nello scegliere, ma poi anche raccontare e spiegare quello che portiamo in tavola.
Serata partita col botto e conclusa con un graditissimo colpo di scena, che ci ha riempiti di orgoglio, sia per il prestigio del riconoscimento, sia – e soprattutto – perché è stato compreso e valorizzato il nostro approccio al modo di fare ristorazione.
Allora, anche se vi siete persi la serata, ricordate che da ora in avanti potete sempre trovare gli champagne Pierre Trichet nelle proposte della nostra cantina, come un piccolo avamposto in quella Champagne, fuori dalle rotte dei grandi nomi blasonati, ma capace di riservare splendide sorprese al palato (e anche al portafoglio).
Ecco le referenze Pierre Trichet che potete trovare da noi:
L’Authentique Brut Nature, Zero Dosage, Premier Cru
L’Authentique, Brut, Premier Cru
L'Héritage, Brut Premier Cru - Blanc de Blancs
Le Caractère, Brut Premier Cru - Blanc de Noirs
La Puissance, Brut Grand Cru - Blanc de Noirs
L’Exception 2018, Brut Premier Cru - Millésime 2018
Rosé de Saignée | The limited edition, Rosé de Saignée, Premier Cru