Sapore, ospitalità, territorio

Iconici, visionari

Un appuntamento speciale, in cui scoprire la storia di questa cantina, raccontata dalla viva voce dei protagonisti. Oggi nome iconico, Pojer e Sandri partono nel 1975 con una sfida visionaria: produrre grandi vini in una zona snobbata da tutti, la Val di Cembra. E ci sono riusciti alla grande e oggi, grazie a scelte coraggiose spesso capaci di anticipare i tempi, producono vini di indiscussa qualità, con personalità nette, fortemente territoriali e longevi.

Avremo il piacere di degustare una selezione delle loro produzioni, accompagnate dai piatti che la nostra cucina ha pensato appositamente per la serata. Assaggeremo, assaporeremo e avremo il privilegio di scoprire la storia di ogni singola bottiglia, i sogni, gli aneddoti, i tentativi e i successi che stanno dietro ad ogni calice.

QUESTO IL MENU DELLA SERATA

Benvenuto della cucina

TROTA MARINATA DEL PIAVE CON SUSINE E MISO
Zero Infinito, metodo ancestrale bio da uve Solaris

RISOTTO CACIO E PEPE CON ESTRATTO DI GAMBERO ROSSO DI MAZARA DEL VALLO
Nosiola in purezza

FORMAGGI DELLA LATTERIA CASEARIA CARPENEDO
Monogramma, Riesling in purezza

PICCOLA PASTICCERIA "DI SPIRITO"
Essenza, intrigante blend da uve tradizionali e resistenti
Grappe

Vivamente consigliata la prenotazione

Mario Pojer e Fiorentino Sandri H4 A5981

“Il sogno da cui eravamo partiti

si traduceva per noi in un evidente percorso di innovazione ed eccellenza. Ora, dopo anni di intenso lavoro, a livello qualitativo i nostri vini si presentano più aromatici, più fragranti, più tipici e caratterizzanti, più sapidi e, soprattutto, non amari, grazie all’assenza di polifenoli ossidati e per la riduzione del contenuto in solfati visto il minor utilizzo di solforosa”

Mario Pojer