Sapore, ospitalità, territorio

Sabato pomeriggio, il servizio è finito, gli uccellini cantano e noi ci fermiamo, ne verde del nostro giardino a goderci questa pace. Il momento perfetto per tornare con mente a 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗳𝗮, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗼𝗿𝘁𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗰𝗼.

Una giornata straordinaria e piena di energia. Una giornata in cui abbiamo fatto parlare anche la scienza, interrogandoci sul valore delle biodiverstà, per il pianeta e per la bontà dei nostri piatti con dei relatori di grande spessore: Paolo Corvo, sociologo, Professore Università Scienze Gastronomiche di Bra; Danilo Gasparini, Professore di Storia dell'agricoltura e dell’alimentazione, DAFNAE, Università degli Studi di Padova; Tiziano Fantinel, associazione Coltivare Condividendo e Michele Romano, Segretario Slow Food Veneto.

Una giornata, che ci lascia una rarissima foto di un Andrea Riboni commosso per la felicità (solo un visionario come lui apre nuove avventure in anni di pandemia) e di quel paradisiaco dessert, che è stato capace di imprimersi anche nella mente di chi, come chi scrive, non è particolarmente sensibile alla categoria

𝗜𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗻𝗲 𝗵𝗮 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗮 . . . 𝗲̀ 𝗼𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗮 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺'𝗲̀ 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘁𝗼!

Vi aspettiamo, qui si sta una favola . . . Per vedere tutte le foto, cliccate qui

8 orto sinergico locanda solagna valbelluna